Primus tenta l'impresa, l' intera notte di Sabato scorso al lago di Caccamo, sembra abbia portato il giusto risultato... dopo 12 ore ininterrotte di carpfishing, quando la speranza, la pazienza e soprattutto la vista, sta per andarsene, eccola là! The queen, la regina che con tutta la sua forza e astuzia si impone, facendoti riacquistare tutte le ore di sonno che hai perso durante la notte passata in bianco, e cominci a lottare. Subito, ti prende tanto di quel filo che inizi a pensare , che se non si ferma ,esce dall'altra parte del lago ti fa il gesto dell'ombrello e se ne va a piedi anzi a pinne, ma poi ti ricordi che il mulinello è dotato di frizione, quindi, regolata a puntino, incominci a importi, recuperandogli qualche metro di filo. A questo punto non ti resta che aspettare che si stanchi, fino a far emergere la sua carnosa bocca baffuta... lì lo dici: è FATTA!!!!!!!!! la guardi, la slami con molta delicatezza, l'abbracci per farti una foto , la pesi scoprendo che 12kg non sono di certo pochi e la ributti in acqua... poi la prima cosa che dici è: "che or'è? je la facimo a pijanne nantra?!".
.John.
Etichette: carpfishing
:D
diamine che bestia!
Volevo sapere se qualcuno mi può dire com'è la morfologia e le caratteristiche del lago....e se per pescare mi serve licenza o permessi....si può entrare nel lago con il canotto?si possono fare i 3 giorni compresi d notti?
Io purtroppo non pratico il carpfishing..ormai la fama di Caccamo è indubbia..ne sa qualcosa Andrea.. ( http://www.passionepesca.eu/2008/04/carpfishing-caccamo.html ) cmq grazie per il commento, la visita e la segnalazione..speriamo di non doverli chiamare i carabinieri..
A presto!
Sono quasi otto anni che pratico il carpfishing al lago di Caccamo (che tra l'altro dista da casa mia solo 7-8 km), e non ho mai sentito parlare di te...
Se anche fosse vero che sei stato il primo a pescare le carpe dopo i lavori alla diga, cosa vorresti dire con il fatto che dobbiamo a te in parte le nostre catture??
Secondo te le potenzialità di Caccamo sarebbero rimaste sconosciute a lungo??Ma dai...
Per tua informazione conosco benissimo Gigi e conoscendo anche la sua serietà non penso proprio che si abbasserebbe a mendarti a quel paese come dici!! Non l'ho mai visto dimostrare invidia per nessuno!!
Comunque se lo conosci bene sono anche contento di dirti che è riuscito a portare a guadino in un noto lago francese due over 30 Kg con un picco di 33Kg!