Primus tenta l'impresa, l' intera notte di Sabato scorso al lago di Caccamo, sembra abbia portato il giusto risultato... dopo 12 ore ininterrotte di carpfishing, quando la speranza, la pazienza e soprattutto la vista, sta per andarsene, eccola là! The queen, la regina che con tutta la sua forza e astuzia si impone, facendoti riacquistare tutte le ore di sonno che hai perso durante la notte passata in bianco, e cominci a lottare. Subito, ti prende tanto di quel filo che inizi a pensare , che se non si ferma ,esce dall'altra parte del lago ti fa il gesto dell'ombrello e se ne va a piedi anzi a pinne, ma poi ti ricordi che il mulinello è dotato di frizione, quindi, regolata a puntino, incominci a importi, recuperandogli qualche metro di filo. A questo punto non ti resta che aspettare che si stanchi, fino a far emergere la sua carnosa bocca baffuta... lì lo dici: è FATTA!!!!!!!!! la guardi, la slami con molta delicatezza, l'abbracci per farti una foto , la pesi scoprendo che 12kg non sono di certo pochi e la ributti in acqua... poi la prima cosa che dici è: "che or'è? je la facimo a pijanne nantra?!".


.John.

14 Comments:

  1. Anonimo said...
    Complimenti a chi ha pescato il mostro... io cose del genere credevo se pescassero con la dinamite
    :D
    Anonimo said...
    Grazie... a Caccamo il carpfishing da davvero ottimi risultati anche se la pescosità del lago si è molto abbassata a causa della forte pressione di pesca
    Anonimo said...
    bravi ragazzi..bellissima cattura!!poi mi dite cosa, come,dove,quando,perche'eheh!
    Anonimo said...
    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
    Anonimo said...
    complimenti!
    diamine che bestia!
    Anonimo said...
    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
    Anonimo said...
    Ciao a tutti.....sono un Carpista del nord e per lavori mi sono dovuto spostare a colfiorito.
    Volevo sapere se qualcuno mi può dire com'è la morfologia e le caratteristiche del lago....e se per pescare mi serve licenza o permessi....si può entrare nel lago con il canotto?si possono fare i 3 giorni compresi d notti?
    Anonimo said...
    ciao,l'esperto di carpfishing..soprattutto a Caccamo..e' Andrea..puoi leggere il suo articolo sul lago in questione qui: http://www.passionepesca.eu/2008/04/carpfishing-caccamo.html ,il lago offre molti spot favorevoli in base alla stagione e al livello dell'acqua, per i permessi basta la licenza di pesca in acque interne, dovrebbe essere l'unico lago della provincia dove e' permessa la pratica del carpfishing anche di notte e l'uso del canotto. Per sicurezza chiedi tranquillamente in qualsiasi negozio di pesca avrei maggiori certezze! In bocca al lupo!
    Gregory said...
    Ciao a tutti....anche io pratico il carpfishing, e abito in Prov di MC....qualcuno ha l email di andrea????gli volevo chiedere delle informazioni.....Grazie.....
    Anonimo said...
    ciao Gragory, quando vedo Andrea gli faccio presente la tua richesta!grazie per la visita!
    Anonimo said...
    Ciao a tutti sono Luciano di Sarnano MC voi non lo sapete ma se prendete carpe a Caccamo lo dovete a me. eh si perche io sono stato il primo a cominciare quando i big del carpfishing mi prendevano per matto visto che il lago era stato completamente svuotato. Allora, potete chiedere conferma a Gigi Negri ,sostenevo che nel lago non potevano non esserci carpe grosse ,quindi ho iniziato a pasturare per circa tre mesi tutti i giorni e ero arrivato ad avere dalle 10 alle 15 partenze di giorno tutte di taglia che venivano comunicate a Gigi in tempo reale e in tempo reale venivo mandato a quel paese. quindi le vostre catture per un 50x 100 sono anche mie... scherzo ovvio sono solo contento di averci creduto. ora sto provando un altro posto difficile avrete mie notizie. luciano.capomasi@gmail.com se volete contattarmi ORA UN APPELLO IN QUESTO PERIODO GIRANO CISTERNE CHE SCARICANO ACIDO OCCHI APERTI E CHIAMATE SUBITO I CARABINIERI
    Franz said...
    ciao Luciano, allora grazie per le carpe! :)
    Io purtroppo non pratico il carpfishing..ormai la fama di Caccamo è indubbia..ne sa qualcosa Andrea.. ( http://www.passionepesca.eu/2008/04/carpfishing-caccamo.html ) cmq grazie per il commento, la visita e la segnalazione..speriamo di non doverli chiamare i carabinieri..
    A presto!
    Andrea said...
    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
    Andrea said...
    Ciao Luciano di Sarnano...
    Sono quasi otto anni che pratico il carpfishing al lago di Caccamo (che tra l'altro dista da casa mia solo 7-8 km), e non ho mai sentito parlare di te...
    Se anche fosse vero che sei stato il primo a pescare le carpe dopo i lavori alla diga, cosa vorresti dire con il fatto che dobbiamo a te in parte le nostre catture??
    Secondo te le potenzialità di Caccamo sarebbero rimaste sconosciute a lungo??Ma dai...
    Per tua informazione conosco benissimo Gigi e conoscendo anche la sua serietà non penso proprio che si abbasserebbe a mendarti a quel paese come dici!! Non l'ho mai visto dimostrare invidia per nessuno!!
    Comunque se lo conosci bene sono anche contento di dirti che è riuscito a portare a guadino in un noto lago francese due over 30 Kg con un picco di 33Kg!

Post a Comment