Carpfishing Caccamo - periodi di chiusura anno 2010

by Andrea Diletti

Per gli amanti di questo lago e per chi decidesse di trascorrervi del tempo a pesca in un prossimo futuro ritengo utile elencare le ultime decisioni riguardanti i nuovi periodi di chiusura della pesca con l'ausilio della tecnica del Carpfishing.

A causa di alcuni carpisti che, invece di starsene a casa, hanno pensato bene di creare disagi e problemi come ad esempio tagliare i cavi del centro di canottaggio, le autorità competenti hanno giustamente concordato che la nostra azione di pesca dovesse essere ancor più limitata.
In particolare si è fatto in modo che, durante i periodi nei quali si effettuano solitamente competizioni e manifestazioni con le canoe, non si corra il rischio di dover porre rimedio alle bravate di alcune teste calde.

A mio avviso, come già detto, la decisione sembra giusta e corretta verso chi, a differenza nostra, fa dell'uso del lago un lavoro come ad esempio chi gestisce il centro sportivo.
Quindi non ho assolutamente niente da ridire... mi dispiace solo per tutti gli altri anglers, me compreso, che si trovano ancora una volta a subire le conseguenze di gesti non etici e non morali che determinate persone fanno incoscentemente.

Elenco allora i periodi di chiusura per il carpfishing:
• dal 1 Giugno al 30 Giugno (frega)
• dal 15 Luglio al 15 Settembre
I primi quindici giorni di Luglio il carpfishing è invece consentito.

Di questo passo, se qualcosa non cambia, penso si possano solamente immaginare scenari futuri peggiori.













Andrea Diletti

;;