Sbarca nelle Marche la campagna itinerante di Legambiente e del Dipartimento della Protezione Civile dedicata alla prevenzione e all' informazione dei rischi idrogeologici, l'iniziativa e' volta a sensibilizzare i cittadini al corretto uso del territorio e delle risorse idriche e informare sui corretti comportamenti da adottare in caso di emergenza. Il programma prevede varie tappe nelle Marche, in ordine: Martedì 21 ottobre ad Ancona Giovedì 23 ottobre a Tolentino Venerdì 24 ottobre a Civitanova, Serravalle di Chienti ed ancora Tolentino


Fonte completa
Franz

Ecco la terza rassegna sui nodi animati (qui trovate le altre), anche oggi vi presento un sito che espone una ricca collezione di immagini e soprattutto animazioni per realizzare i nodi in maniera chiara e semplice.
Netknot presenta una serie di nodi non solo utili per la pesca ma anche per gli arrampicatori e per i marinai..sito davvero utile per chi ha le idee un po confuse e per chi voglia imparare a realizzarne di nuovi!

Franz

Quelli di Pesco il Tostolobik han realizzato delle magliette davvero simpatiche che raffigurano il loro amico!
Volevo prenderne una quindi per chi volesse fare un ordine e fosse delle mie parti mi faccia sapere che si fa un ordine cumulativo, altrimenti contattate direttamente Massimo (l'indirizzo mail lo trovare nella sezione contatti del sito..)
Il prezzo è di 10€ per le monocolore e 12€ per le bicolore +spese di spedizione..
Dai su che si lancia una nuova moda! :)

Franz


Da anni ormai continua la campagna di volontariato Puliamo il mondo ..anche quest' anno è prevista una tappa all' Oasi di Polverina sabato 11 Ottobre, l' appuntamento è alle ore 9:30 presso l'area attrezzata del Lago e vedrà la partecipazione delle scuole dei comuni vicini e anche la presenza di alcune associazioni di pescatori. La campagna, oltre a ripulire fisicamente l' ambiente, è volta alla sensibilizzazione sul reciclo e sull'importanza della differenziazione dei rifiuti..e particolarmente in questa occasione spunto di riflessione sul progetto di aprire una discarica per rifiuti speciali a Pievebovigliana.

Franz

Anche se la chiusura riguarda solamente le acque di categoria A e B diciamo che il pescatore tipo in questo periodo dell'anno mette a riposo la sua attrezzatura ripensando alle catture della passata stagione e fantasticando su quelle della prossima..

Anch' io credo di fare ancora qualche uscita prima del riposo invernale..chissa'..forse l'unico a non demordere e insistere sarà Andrea con le sue belle carpe..
Cercherò comunque di continuare a scrivere e aggiornare il Blog!

Ricordo, per evitare brutte sorprese per l'anno prossimo, che la data utile per riconsegnare il tesserino segnacatture per la stagione 2008 è la fine di ottobre..mi raccomando!


Conto alla rovescia stagione 2009:


Link diretto

Franz

;;