E' notizia di questi giorni della notifica da parte della Provincia di Macerata di numerosissime multe per non aver riconsegnato i tesserini segnacatture della passata stagione (quindi mi raccomando quest'anno ricordatevi!Il periodo utile per la consegna del tesserino è entro il mese di novembre).
La multa sta raggiungendo centinaia di pescatori in tutta la provincia..da una stima non ufficiale circa 1/3 dei pescatori complessivi e ammonta a 50€ piu' spese di notifica.
Qualora vi arrivasse io aspetterei qualche giorno prima di pagare perche' le associazioni si stanno organizzando per presentare ricorso, le basi ci potrebbero essere..
In linea di principio la riconsegna del tesserino sarebbe obbligatoria dal 2004 ma solo da quest'anno si è deciso di applicare la legge regionale alla lettera..
Ritengo utile l'obbligo di riconsegna perchè è grazie al tesserino segnacatture che si riesce a fare una stima di "entrate e uscite" per valutare il lavoro da compiere per quanto riguarda la tutela delle specie e i ripopolamenti..ma mi sembra eccessivo lo scotto da pagare per la dimenticanza..tutto cio' potrebbere essere interpretato come un espediente non proprio corretto per rimpinguare le casse della Provincia.

Franz

0 Comments:

Post a Comment