Credo che un pescatore in fondo deve essere anche ambientalista..qualcosina si puo' fare anche attaverso internet..ed ecco che oggi vi segnalo
Green Quizz. Ogni giorno c' è una domanda diversa..e per ogni 200 risposte esatte l'associazione pianterà un albero.
Non costa nulla!

Ps. la risposta di oggi è Mississippi

Franz

Avevo segnalato un po di tempo fa l'ottenimento da parte della Regione Marche di fondi per lavori per la messa in sicurezza, tutela e valorizzazione degli ecosistemi fluviali.

E' di qualche giorno fa la notizia che sono pronti ottocento mila euro (credo rientrino nel pacchetto dei finanziamenti) per il risanamento del fiume Aso, in provincia di Ascoli Piceno.
Riporto la notizia direttamente da "il Resto del Carlino"

" Pronti ottocento mila euro per risanare il fiume Aso
Il cospicuo pacchetto di opere e interventi idraulici e ingegneristici è finalizzato alla riqualificazione e messa in sicurezza del tratto finale del fiume piceno, che segnerà il confine sud della futura Provincia di Fermo

Ascoli, 23 luglio 2008
Ottocentomila euro per risanare il fiume Aso, nel tratto finale della sua asta fluviale. Li hanno stanziati la Provincia di Ascoli e la Regione Marche, in collaborazione con l'Autorità di bacino regionale, la Ciip Spa (Consorzio idrico del Piceno), e i comuni di Pedaso e Altidona.
Il cospicuo pacchetto di opere e interventi idraulici e ingegneristici, finalizzato alla riqualificazione e messa in sicurezza del tratto finale del fiume piceno, che segnerà il confine sud della futura Provincia di Fermo, è stato presentato oggi alla presenza dell'assessore provinciale alla protezione civile Luigino Baiocco.
Molte delle opere sono state progettate e altre sono in fase di avvio. Tra gli interventi previsti, anche l'allargamento della sezione del 'Fosso delle Piene', nel territorio di Altidona, che dovrebbe consentire un deflusso maggiore delle acque in caso di esondazione dell'Aso o di forti piogge. L'opera dovrebbe essere completata nei prossimi tre mesi."

Era un po che avevo preso il nuovo dominio..ma per problemi (..non riuscivo ad impostare i dns) non ero arrivato ancora ad inaugurarlo come meritava!
Beh ora tutto risolto..

Così da oggi potete raggiungere passionePesca tramite il nuovo indirizzo:


Un piccolo sfizio :)
Comunque anche il vecchio www.momentopesca.blogspot.com rimarrà attivo ;)

Franz

Qualche tempo fa avevo postato un link dove poter trovare delle sequenze per realizzare dei nodi (i nodi animati) ora continuiamo con la rubrica..
Oggi vi posto altri nodi e come realizzarli in dettaglio tramite un video:
Purtroppo i commenti sono in inglese..comunque l'importanza per capire come riuscire a farli credo sia la chiarezza delle immagini!

Franz

;;