..anche per sincerarmi della condizioni del Potenza nel tratto a monte di Castelraimondo stasera sono andato a lanciare la mia coda ti topo nel tratto a regolamentazione speciale riservato ai moschisti (dalla passerella del castello di Lanciano al ponte della S.S. per Camerino)..si può pescare dopo il rilascio di un tesserino (lo trovate nei negozi di pesca qui in zona..ed è gratis). Le uscite sono contingentate (max 12 stagionali), il regolamento permette di trattenere 2 trote per uscita, di misura non inferiore a 35cm..in questo tratto sono stati reintrodotti inizialmente esemplari di ceppi autoctoni di salmonidi (gestione sperimentale), ed ora si stanno valutando le effettive dinamiche naturali delle popolazioni. Fortunatamente nessun cadavere galleggiava nell' acqua..anzi direi che il fiume era molto vivace, peccato l'acqua leggermente velata (causa il passaggio nella centrale di Lanciano)..perchè nel tratto superiore era completamente limpida, sono arrivato alle 7 e appena messi i piedi in acqua subito trotelle che saettavano via un po' impaurite ma belle arzille..comincio a pescare ma a parte un paio di esemplari di 12 e 20cm, e un paio di ferrate sbagliate la serata non ha riservato belle catture..forse per il caldo di oggi le più belle se ne stavano tranquille in qualche buca..o forse la mia tecnica lascia ancora un po' a desiderare..mi sono divertito anche se le bollate sfortunatamente per me che pesco con la secca si sono fatte aspettare. Guardate la livrea di questa trota..stupenda vero?!Speriamo che questo tratto si mantenga in forma come lo è adesso (le piccole trote sono inaspettatamente tante segno che la natura sta seguendo il suo corso) e continui in questa direzione!

Franz

3 Comments:

  1. Anonimo said...
    craimondo 3/9/2008,come mai nessuno si accorge che quasi tutti i giorni il sindaco parcheggia in divieto di sosta in via leopardi? maggiori informazioni dal vigile urbano paolo paolucci o dal geometra comunale giorgio cambriani
    Anonimo said...
    ciao Silvano..mah non so proprio cosa risponderti..credo tu abbia scelto un blog sbagliato per denunciare la cosa
    ..cmq terremo presente il fatto!
    Aggiornaci sui nuovi sviluppi! :)
    Anonimo said...
    Da alcuni giorni,il sindaco sembra non parcheggiare piu'in divieto di sosta (grazie alla c.d.libertà di stampa). A Castelraimondo serve però maggiore vigilanza e controllo sul territorio.Dal febbraio 2002 l'amministrazione comunale tiene,illegittimamente demansionato,estromesso,eliminato dall'ufficio il comandante dei vv.uu;(uno dei quattro dipendenti comunali laureati,di ottima condotta morale e civile,incensurato,senza alcun procedimento penale o giudiziario a carico),sostanzialmente senza fare quasi niente,a spese del contrubuente.(Vedere sentenza immediatamente esecutiva,in internet,alla voce BASILLI CAMERINO)

Post a Comment