Questo bel Luccio invece l'ho agganciato a Terlago,un bel lago a un passo da Trento,quando invece di studiare partivo col mio motorino e la vecchia canna di mio padre!

4 Comments:

  1. PINOLO said...
    Ciao Franz, lo sai che una delle mie più grosse soddisfazioni da pescatore, sarebbe di predere un LUCCIO (piccolo o grosso che sia, certo che se è un luccione è meglio)...perciò la prossima volta che organizzi una spedizione su sto lago, fammi un fischio! ;-)
    P.S. le esche usate per la pesca di questo pesce devono essere esageratamente grandi, o bastano i classici pesciolini per il boccalone? ...e con le esche di silicone, dici che non vale la pena?
    Anonimo said...
    Ciao Pinolo,eh infatti il Luccio è uno di quei pesci affascinanti che attirano un sacco di pescatori..mah parlado con signore molto esperto di Trento mi disse che soprattutto a fine autunno/inverno per prendere quelli veramente grandi bisogna usare esche voluminose (pesciolini sui 15-20 cm) perchè per non sprecare energie il luccio và alla ricerca di prede consistenti..cmq io pescavo soprattutto con pesciolini..gli stessi che usavo per i black..le esche siliconiche se richiamano il pesciolino van benone..il vermone non credo sia adatto..non sono molto esperto..cmq gira voce che ce ne siano nel laghetto di Morrovalle..bisognerebbe fare una spedizione!ciao!
    PINOLO said...
    Anche io ho saputo che a Morrovalle ci sono i lucci, e come hai detto tu ci si potrebbe fare una capatina! Cominque anche a Castreccioni ci sono degli esemplari di luccio solo che c'è bisognio di un'imbarcazione, le postazioni per pescare a spinning da riva sono relativamente poche rispetto a quelle che potresti avere con una barchetta!!! ...Grazie per i consigli sull'esca, bisognierà fare spesa di rapala giganti allora! HA Ha ha...Ciaoooooooooooo
    Anonimo said...
    Spero tu abbia rilasciato la cattura...

Post a Comment